lunedì 22 marzo 2010

Polvere di zucchero

Questo fine settimana avrei voluto mettere una nuova ricettina...ma ahimè ho fallito :-(...drasticamente un dolcetto al limone. Avevo trovato in un blog la ricetta che mi attirava tantissimo..ma non so, forse il poco tempo libero è venuta un disastro totale...anche se inzuppata nel latte è stata salvata da tutta la famiglia. Avevo preparato lo zucchero a velo in casa per fare la crema, e ho optato per le foto allo zucchero. Ci avete mai pensato a farlo in casa? noooo!! è comodissimo e veloce da preparare.



Preparazione:

Inserire nel frullatore il quantitativo di zucchero desiderata. Io ho preparato 200 g di zucchero con 30 g di amido di mais (lo rende più morbido) e una bustina di zucchero vanigliato...una bella lunga frullata ed ecco fatto!

3 commenti:

  1. No, mai pensato di farlo in casa... pigra come sono :-)
    La foto è bellissima!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. è davvero velocissimo da fare..a me capita ogni tanto di avere una torta e pronta e mancare giusto un tocco di zucchero a velo...così..presto fatto :-)!

    RispondiElimina
  3. ciao Chiara, ma sai che il mio sito si chiama Polvere di zucchero???ti ho trovata nel motore di ricerca inserendo il mio nome e ho scoperto che tra l'altro anche io sono di como!!:)
    se hai voglia ti aspetto da me: www.polveredizucchero.com
    ciao paola

    RispondiElimina